LE STRUTTURE

1)    CAMPO DI TIRO

La Compagnia dispone di un proprio campo di tiro aperto ai soli soci in possesso della regolare tessera annuale FIARC di socio della compagnia.  Essi vi hanno accesso senza limitazioni di tempo, cioe’ 24 ore su 24 per sette giorni alla settimana per l’ intero anno sociale, con esclusione dei giorni riservati alla manutenzione ordinaria.

Il campo  e’ ubicato a  Gandino (BG) in loc. Cirano  dietro alla chiesa di S. Gottardo e si estende su una vasta area di circa 12.000mq opportunamente delimitata nel suo perimetro da nastri e  cartelli segnaletici.

Al suo intero è allestito con un suggestivo percorso tipo PERCORSO di 16 piazzole con un totale di 40 sagome di animali 3D. La conformità del terreno permette tiri molto tecnici con pendenze di ogni tipo nei prati e nei boschi.  

All’ ingresso c’è una zona practical con 3 paglioni con visuali posti a distanze da 20, con picchetti ogni 5 metri, fino a 55 metri.

Ogni frequentatore è tenuto a rispettare scrupolosamente il suo Regolamento.

2)   LA PALESTRA

Durante la stagione invernale, a partire dal primo mercoledi’ di Novembre fino all’ ultimo di Marzo dalle 20:00 alle 22:00 (escluse concomitanze con i giorni delle festivita’ natalizie), i soci possono usufruire della palestra di tiro delle Scuole Medie di Casnigo (BG).

Nella palestra sono disponibili paglioni con targhe di animali e targhe FITA posti fino ad 25 mt di distanza, opportunamente protetti da reti battifreccia.

Vi è un’ apposita area adibita ai corsi istruzione.

Tutti gli utilizzatori accedono al locale palestra solo se muniti di scarpe da ginnastica pulite e con suola in gomma, per la tutela della pavimentazione. 

Al termine dell’ attività essi provvederanno al riordino delle attrezzature e alle pulizie.

Comments are closed.