CORSO BASE

E’ il corso d’ introduzione al tiro  con l’arco per adulti e ragazzi dai 7 anni. Viene tenuto  da istruttori federali regionali  FIARC. Ogni istruttore sovraintende al massimo cinque allievi.

OBBIETTIVO : Il corso introduce alla conoscenza dell’ arco e dell’ attrezzatura, a posizionarsi ed estendersi sui piani di forza verticali ed orizzontali ed ad attenersi alle regole di sicurezza.

DURATA : 16 ore complessive di 1,5 ore ciascuna e si tiene in 10 lezioni teoriche e pratiche-

EQUIPAGGIAMENTO : Tutta l’ attrezzatura ed il materiale didattico necessario per il regolare svolgimento del corso (arco, frecce, equipaggiamento e manuale istruzioni) viene fornito dalla Compagnia ed è compreso nella quota d’ iscrizione. Presentarsi con scarpe da ginnastica e abbigliamento aderente.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE : Al termine del corso viene rilasciato il diploma FIARC di partecipazione che attesta l’ avvenuta partecipazione al corso e permette il tesseramento federale dell’ arciere neofita.

CALENDARIO CORSI :

  • Periodo estivo dal 01.04 al 30.09 :  si tengono dalle ore 17:30 alle 19:00 presso il nostro campo di tiro a Gandino (la scelta del giorno è da concordare con l’ istruttore),
  • Periodo invernale dal 01.11 al 30.03 :  si tengono il mercoledì sera dalle ore 20:00 alle 21:30 presso la palestra delle Scuole Medie di Casnigo (BG).

Un corso viene organizzato al raggiungimento di almeno 3 iscritti. Ad ogni corso sono ammessi non più di 5 partecipanti. Per ulteriori informazioni o iscrizioni contattare info@arcierivalgandino.it.

CHIUNQUE PUO’ IMPARARE A TIRARE CON L’ ARCO. 

P R O V A   A N C H E  TU  ! ! !

Comments are closed.